Spedizioni

1. Il Fornitore provvederà a consegnare al Cliente all’indirizzo indicato nel modulo d’ordine, che una volta inviato non potrà essere modificato né cambiato, i Prodotti da lui acquistati tramite corriere e/o spedizioniere di fiducia.

2. I tempi di consegna, comunque, non supereranno mai quelli previsti all’art. 6 D.lgs. 185/99 – 30 giorni dalla data dell’ordine e/o dalla ricezione di avvenuto pagamento- se trattasi di Prodotti presenti in magazzino.

Nessuna responsabilità può essere imputata al Fornitore in caso di eventuali ritardi nella consegna da parte del corriere, né dei danni che da tali ritardi possono derivare al Cliente.

3. Al momento della consegna della merce, il Cliente è tenuto a controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto; che l’imballo risulti integro, non danneggiato né bagnato e comunque alterato anche nei materiali di chiusura.

Eventuali danni o anomalie devono essere segnalate al corriere che effettua la consegna, ritirandolo con riserva. In caso contrario, una volta firmato il documento di consegna, il Cliente non potrà opporre contestazioni circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Anche in caso di integrità dell’imballo, la merce dovrà essere verificata ed eventuali anomalie segnalate entro due giorni dal ricevimento tramite posta elettronica all’indirizzo: info@mercerialicari.com, comunicando: numero d’ordine, data dell’ordine e difetto riscontrato. Sarà cura di licari laura &c s.a.s. provvedere alla sostituzione dell’oggetto difettato solo dopo il ricevimento dello stesso presso la sua sede tramite corriere a carico del Fornitore.

Segnalazioni pervenute oltre i suddetti termini non saranno prese in considerazione.

4. Nel caso in cui il corriere, consegnando la merce, non trovi nessuno al recapito indicato effettuerà un secondo tentativo lasciando messaggio apposito, nel caso il secondo tentativo non vada ancora a buon fine l’oggetto tornerà al Fornitore. Il trasporto sarà a carico del Cliente il costo anticipato della successiva spedizione.

5. Le spese di spedizione e consegna sono a carico del Cliente e sono espressamente indicate al momento dell’effettuazione dell’ordine, separatamente al prezzo dei Prodotti.

6. Per ogni ordine effettuato licari laura &c s.a.s emette nota di consegna elencando tutti i prodotti spediti. Per l’emissione della nota di consegna fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine

Pagamenti Accettati

1. Il pagamento del prezzo dei Prodotti e le relative spese di spedizione deve essere effettuato dal Cliente secondo una delle modalità previste sul Sito: Paypal, carta di credito da tutto il mondo, bonifico bancario anticipato o contrassegno

2. In caso di pagamento con carta di credito, contestualmente alla conclusione della transazione on line, tutte le informazioni finanziarie (numero di carta, data di scadenza, ecc…) verranno automaticamente inoltrate, tramite protocollo crittografato, all’Istituto bancario di riferimento che provvederà ad addebitare sul conto corrente del Cliente il pagamento dell’importo relativo all’acquisto effettuato, senza che Licari Laura & c. S.a.s. o terzi possano avervi accesso.

Nessun archivio informatico di Licari Laura & c. S.a.s.  conserva tali dati. In nessun caso, quindi, il Fornitore può essere ritenuto responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati.

3. Il Fornitore si riserva la facoltà di richiedere al Cliente l’invio di copia di documenti di identità comprovanti la titolarità della carta di credito utilizzata per il pagamento. In mancanza della documentazione richiesta, il Fornitore può non accettare l’ordine.

4. In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, quanto ordinato dal Cliente, sarà mantenuto impegnato fino al ricevimento della notifica dalla banca incaricata. L’invio dei Prodotti ordinati sarà eseguito solo all’atto definitivo di accredito della somma dovuta sul c/c del Fornitore, che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell’ordine. La causale del bonifico bancario dovrà riportare il numero di riferimento dell’ordine, il nome e cognome del Cliente, o dell’azienda se trattasi di persona fisica. Scaduti i termini previsti, l’ordine sarà annullato automaticamente.

5. In caso di annullamento dell’ordine da parte del Cliente o di mancata accettazione da parte del Fornitore, lo stesso richiederà l’annullamento della transazione e lo svincolo dell’importo impegnato. L’annullamento è possibile solo prima della notifica di spedizione dei Prodotti ordinati via posta elettronica. Una volta effettuata l’operazione di annullamento, Licari Laura & c. S.a.s. in nessun modo può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati dal ritardo dell’operazione medesima e conseguenziali.

6. In caso d i pagamento in contrassegno se non specificato sull’inserzione, verrà applicato all’importo totale un contributo supplementare massimo del 2% ed un minimo di € 5,00. Il pagamento verrà effettuato esclusivamente alla consegna della merce al corriere in contanti oppure con assegno circolare intestato a Licari Laura & c. S.a.s.

Politica Dei Resi

Ai sensi dell’art. 5 del D. Lgs. n. 185/1999, il Cliente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato e di restituire i Prodotti ordinati eventualmente già consegnati, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo.

Il diritto di recesso deve essere esercitato dal Cliente, a pena di decadenza, mediante invio di lettera raccomandata A.R. a Licari Laura & C. S.a.s. – Piazza Del Popolo 42- 91025 Marsala (tp) italy, entro il termine di 14 giorni dal ricevimento dei Prodotti.

La comunicazione sopra indicata può essere inviata, entro lo stesso termine, per e-mail info@mercerialicari.com , purché confermata, mediante lettera raccomandata A.R., entro le 48 ore successive all’invio della e-mail.

La restituzione del prodotto dovrà avvenire negli imballi originali di consegna o comunque in imballi idonei al trasporto di vetro tramite corriere/spedizioniere ( es: riparare singolarmente ogni prodotto con carta o altro materiale (pluriball) per ripararlo da urti e cartone esterno di spedizione resistente e robusto per consentire un idonea trasporto senza danni).

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza (ancora sigillato); non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato o in parte consumato;

la mancanza della confezione esterna e/o dell’involucro contenente il prodotto acquistato,

il danneggiamento del prodotto dalla confezione originale (compreso eventuali danni procurati durante il trasporto di consegna e di restituzione della merce).

le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.

Se il recesso è effettuato in ossequio alle condizioni sopra indicate, l’importo pagato per i Prodotti e per le spese di consegna, è accreditato all’acquirente a sua scelta mediante bonifico bancario (su conto a lui intestato) o rimborso Paypal entro 30 gg dalla ricezione della merce restituita.

Al momento della ricezione della merce, Licari laura & c s.a.s. si riserva di controllare la merce ricevuta in tutte le condizioni sopra indicate.

Nel caso non siano rispettati i punti sopraindicati, il diritto di recesso decade totalmente.

Qualsiasi reclamo e restituzione di prodotto potrà essere inoltrato al seguente indirizzo: Licari Laura & C. S.a.s. – Piazza Del Popolo 42- 91025 Marsala (tp) italy tel. 0923/952523

Diritto Di Recesso

1. Ai sensi dell’art. 5 D.lgs. 185/99 il Cliente ha diritto a recedere dal contratto d’acquisto, senza alcuna penalità e senza giustificato motivo, entro 14 giorni lavorativi dalla consegna del bene.

Tale disposizione è applicabile solo ai consumatori, come definito dall’articolo 1 del predetto decreto, cioè alle persone fisiche che acquistano per scopi non riferibili ed estranei alla propria attività professionale. Non è previsto il diritto di recesso per i clienti professionisti, persone fisiche o giuridiche, che agiscano in riferimento al contratto di acquisto in ambito professionale

2. Il diritto di recesso deve essere esercitato, entro il suddetto termine, a mezzo lettera raccomandata con avviso di ritorno a: Licari Laura & C. S.a.s. “Recesso ordine”- Piazza Del Popolo 42- 91025 Marsala (tp) italy  manifestando la volontà di recedere dal contratto o tramite posta elettronica all’indirizzo: info@mercerialicari.com indicando nell’oggetto “Recesso ordine n. —.

3. Il diritto di recesso è inoltre subordinato alle seguenti condizioni:

1. il recesso deve riguardare la totalità dei Prodotti e non solo una parte di essi;

2. i Prodotti devono essere integri e restituiti nella loro confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballaggio ed eventuale documentazione e dotazione accessoria);

3. i Prodotti devono essere inviati in una sola spedizione, entro e non oltre 14 giorni lavorativi dal ricevimento dello stesso tramite Corriere Espresso.

4. Le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del Cliente. La merce, fino al ricevimento da parte del Fornitore, è sotto la responsabilità del Cliente stesso.

5. Se il recesso è esercitato secondo le modalità previste dalle presenti condizioni generali, il Fornitore provvederà a rimborsare al Cliente, entro 15 giorni dal ricevimento della merce, e comunque non oltre i 30 giorni dalla comunicazione di recesso, l’intero importo già pagato, al netto di eventuali spese di spedizione.

6. Qualora non siano rispettate le condizioni previste al punto 5.3, il Cliente non ha diritto al rimborso delle somme già corrisposte; potrà, tuttavia, a proprie spese, richiedere la restituzione dei Prodotti così come resi al Fornitore. In caso contrario, la Licari Laura & c s.a.s. è legittimata a trattenere i Prodotti, oltre che le somme percepite.

Note Legali

Le presenti condizioni generali di vendita disciplinano la vendita a distanza di tutti i prodotti commercializzati da www.latanadellospillo.it. Per quanto non espressamente previsto si rinvia alle disposizioni di cui al D.Lgs. n. 185/99 e alla disciplina applicabile del codice civile italiano.

DEFINIZIONE:

In aggiunta agli altri termini definiti nelle presenti Condizioni Generali di vendita le parole di seguito indicate, ove riportate con la lettera maiuscola, hanno il significato per ciascuna di esse di seguito specificato:

1. Fornitore indica la società Licari Laura & c s.a.s., iscritta al Registro delle Imprese di Trapani al numero di iscrizione  e codice fiscale: R.E.A. numero Tp- 165664  e P. IVA 02375340813 – Piazza Del Popolo 42 91025 Marsala Tp

2. Cliente indica l’acquirente generalmente inteso sia come persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, sia come soggetto –persona fisica o giuridica- che agisce nel quadro della propria attività professionale o imprenditoriale

3. Prodotti indica i beni venduti dal Fornitore al Cliente attraverso il sito internet di cui è titolare il Fornitore, contraddistinto dall’URL: www.mercerialicari.com

ACCETTAZIONE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Il contratto stipulato tra il Fornitore ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte del Fornitore medesimo, che si riserva, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine.

L’accettazione si ritiene tacita se non altrimenti comunicato con qualsiasi forma al Cliente. Quest’ultimo, effettuando l’ordine secondo le modalità richieste, dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.

1. È severamente vietato l’inserimento di dati personali falsi e/o inventati all’interno dei moduli di raccolta dati, necessari per l’espletamento dell’ordine. E’, altresì, fatto divieto inserire dati di terze persone. Il Fornitore si riserva la facoltà di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso nell’interesse e per la tutela di tutti i clienti.

2. Se il Cliente è un consumatore, come definito dall’articolo 1 del D.lgs. 185/99 cioè persona fisica che conclude il contratto per scopi non riferibili all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line dovrà provvedere a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 3 e 4 del D.Lgs. 185/1999 sulle vendite a distanza

3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a richiedere al Fornitore il risarcimento danni o indennizzo, nonché ad attribuire allo stesso qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

MODALITÀ DI ACQUISTO

1. Il Cliente può acquistare solo i Prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili all’indirizzo del sito internet, così come descritti nelle relative schede informative. L’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto è raffigurata in modo accurato e corrispondente alle caratteristiche realmente possedute dal prodotto. Nei casi in cui è indicato “in fase di approvazione” si intende che il prodotto finale potrebbe differire per colori e/o forma da quello rappresentato.

2. Tutti i prezzi di vendita presenti sul sito costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c., comprensivi di IVA e di ogni altra imposta. Le spese di spedizione sono sempre a carico del Cliente e saranno comunicate all’atto dell’acquisto.

3. Le parti si danno reciprocamente atto che i prodotti presentati sul sito possono non essere più disponibili o in vendita al momento dell’accesso al sito da parte del Cliente e che i relativi prezzi possono essere soggetti ad aggiornamenti, fermo restando che, una volta effettuato l’ordine da parte del Cliente, il prezzo non subirà alcuna variazione.

GARANZIE

1. Licari Laura & c s.a.s. è rivenditore autorizzato e centro assistenza dei marchi trattati sia nella vendita on-lice che diretta nel nostro punto vendita di Marsala in Piazza Del Popolo 42

2. Nel periodo di garanzia saremo sempre a vostra disposizione per qualsiasi necessità e potrete contattarci telefonicamente al 0923952523 tutti i giorni, escluso la domenica, negli orari di apertura 9,00 > 13,00 e 16,00 > 20,00. Tramite e-mail a info@mercerialicari.com tutti i giorni.

3. Per un’eventuale intervento più veloce potete contattare il Centro Assistenza del prodotto acquistato

– Vi ricordiamo che il servizio di garanzia e di assistenza non può essere effettuato nei seguenti casi

– Mancanza di scontrino fiscale o eventuale fattura d’acquisto

– Prodotti manomessi da personale non autorizzato

– Usura del prodotto

– Rotture o danni accidentali o per un’errato utilizzo (professionale ecc.) perchè questi prodotto sono progettati per un uso domestico

– Senza l’imballo originale

RISOLUZIONE CONTRATTUALE

1. Il Fornitore ha la facoltà di risolvere il contratto stipulato dandone comunicazione al Cliente indicandone le motivazioni; in tal caso il Cliente avrà diritto, esclusivamente, alla restituzione dell’eventuale somma già corrisposta.

Il Cliente può annullare il contratto entro 24 ore dall’ordine, dandone tempestiva comunicazione via e-mail all’indirizzo info@mercerialicari.com.

2. Le obbligazioni assunte dal Cliente con il presente contratto hanno carattere essenziale, pertanto l’inadempienza da parte di una soltanto di esse determinerà la risoluzione automatica del contratto ex art. 1456 c.c., fatto salvo il diritto del Fornitore al risarcimento di ulteriori danni subiti.

GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita stipulato tra il Fornitore e il Cliente si intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana.

Per la risoluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, sarà competente il Foro nel cui circondario il Cliente ha il proprio domicilio, se ubicato nello Stato italiano; diversamente competente è il Foro di Marsala.

Translate »
X